Telefono:

035 753441

GENERAZIONI FA Società cooperativa Sociale

Sede Legale: Via Privata Lorenzi 9- 24126 Bergamo

Sede Operativa: Viale A.Moro 2/P - 24021 Albino (Bg)

C.F. / P.I.: 03856570167 

FAX:

035 19962341

GenerAzioni gestisce servizi socio-assistenziali, socio-sanitari e sanitari rivolti a persone anziane e/o malate nel territorio della bassa, media ed alta Valle Seriana, sia per conto di Committenti pubblici e privatii, che in forma privata e diretta.

SERVIZI GESTITI SU INCARICO DI COMMITTENTI:

1

2

A.D.I e UCP-DOM

in accreditamento con ATS, l'Assistenza Domiciliare Integrata che assicura prelievi del sangue domiciliari, cure pediatriche, prestazioni assistenziali, infermieristiche, fisioterapiche e di sostegno psicologico nonchè l'Unita Cure Palliative Domiciliari che garantisce l'accompagnamento dei pazienti e delle loro famiglie nella fase terminale della vita. 

S.A.D. 

Il Servizio di Assistenza Domiciliare 

(S.A.D)*,  su incarico dei Comuni, che assicura prestazioni come l’aiuto nell’igiene personale, nella preparazione dei pasti, nel governo della casa, nello svolgimento di piccole commissioni ed interventi di supporto relazionale.

4

5

CONSEGNA PASTI ​

La Consegna Pasti al domicilio, su incarico del Comune di Albino.

R.S.A. APERTA

Il servizio RSA aperta in collaborazione con la casa di riposo di Nembro. 

3

C.D.I. 

Il Centro Diurno Integrato (C.D.I) di Ranica, su incarico della Fondazione S. Antonio, che accoglie, in orario diurno, persone anziane parzialmente non auto-sufficienti, garantendo loro assistenza medica, infermieristica e fisioterapica ed al contempo occasioni di socialità.

6

CASA SUORE GANDINO

 

Il servizio socio-sanitario nella Casa Famiglia delle Suore Orsoline di Gandino

MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI GESTITI SU INCARICO DI COMMITTENTI

 

  • Per poter usufruire dell'A.D.I. bisogna rivolgersi al MEDICO DI ASSISTENZA PRIMARIA della persona che necessita direttamente del servizio. 

  • Per poter accedere a tutti gli altri servizi domiciliari e diurni invece, bisogna rivolgersi  all' ASSISTENTE SOCIALE del Comune di residenza della persona che necessita direttamente dei servizi.

N.B. * Attualmente GenerAzioni gestisce il S.A.D per conto dei Comuni di Pradalunga, Albino, Selvino, Aviatico, Gandino, Leffe, Peia, Cazzano S.Andrea, Casnigo, Gazzaniga, Fiorano al Serio, Cene, Colzate, Ponte Nossa, Parre, Premolo, Oneta e Gorno. Inoltre, in caso di necessità, la Cooperativa provvede alla sostituzione delle ASA comunali di Nembro ed Alzano L.do con il proprio personale. Anche in tutti gli altri Comuni della Valle Seriana, la figura professionale a cui rivolgersi per avere informazioni in merito ai servizi di assistenza domiciliare, oltre che su tutta la rete di servizi a favore dell'anziano, è l'assistente sociale del Comune di residenza della persona che necessita dei servizi medesimi. 

PRESTAZIONI DOMICILIARI EROGATE IN FORMA PRIVATA:

Le prestazioni domiciliari erogate dalla cooperativa in forma privata e diretta sono:

 

- socio-assistenziali:

  • Aiuto nell’igiene personale

  • Bagno assistito

  • Aiuto nella preparazione del pasto,

  • Aiuto nel governo della casa

  • Aiuto nel disbrigo pratiche

  • Accompagnamento per piccole commissioni o visite mediche con utilizzo dei nostri automezzI

- infermieristiche:

  • Prelievi venosi

  • Prelievi TAO

  • Iniezioni

  • Medicazioni (semplici e complesse)

  • Clistere

  • Bendaggio semplice

  • Posizionamento catetere

  • Cura del piede (da parte di infermiere)

- Fisioterapiche

 

- Psicologiche

Colloqui di sostegno psicologico a favore di pazienti e/o dei familiari che se ne prendono cura.

SERVIZIO ASSISTENTI FAMILIARI (BADANTI)

Dopo un periodo di sperimentazione sostenuto dalla Fondazione Cariplo, la cooperativa ha dato vita ad un vero e proprio servizio privato di Assistenti Familiari. Esso in concreto offre:

 

  • analisi del bisogno dell’utente e costruzione di una risposta assistenziale “su misura” attraverso la figura del Coordinatore e di un’ assistente familiare esperta.

  • Selezione delle assistenti familiari in colloqui individuali e di gruppo, con approfondimento relativo alle competenze.

  • Abbinamento famiglia – assistente familiare.

  • Stipula del Contratto di servizio tra la famiglia e la Cooperativa nel rispetto delle normative (INPS-INAIL, Privacy, Sicurezza nei Luoghi di Lavoro) e con le coperture assicurative a tutela della famiglia

  • Assunzione diretta dell’assistente familiare da parte della Cooperativa.

  • Formazione del personale

  • Gestione completa del servizio attraverso la figura del Coordinatore e dell’assistente familiare esperta: definizione del piano di intervento personalizzato, monitoraggio del servizio, mediazione, gestione dei turni e delle sostituzioni per malattia o ferie del personale

  • Presenza di un’équipe di lavoro per approfondimenti e confronto

  • Possibilità di usufruire della detraibilità/deducibilità fiscale

  • Possibile integrazione con gli altri servizi gestiti dalla Cooperativa

- Le famiglie interessate possono chiamare direttamente in Cooperativanegli orari di apertura della segreteria. 

- Le assistenti familiari che si volessero candidare possono contattare lo sportello Mestieri di Albino al numero 035.761060 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 11.30 per fissare un primo colloquio individuale.

SERVIZIO DI CONSULENZA PSICOLOGICA

CHE COS’E’ LA CONSULENZA PSICOLOGICA

La consulenza psicologica è un primo breve percorso finalizzato a dare supporto, a chiarire e a meglio tollerare il disagio psicologico della persona attraverso l’aiuto di un professionista.

Offre uno spazio protetto e sicuro in cui esprimere le proprie difficoltà, i propri sentimenti e i propri punti di vista, permettendo la riattivazione di risorse personali e l’elaborazione di nuove strategie utili a far fronte alle diverse problematiche (personali, familiari, di salute e professionali) vissute dalla person.

 

A CHI SI RIVOLGE

Il servizio è rivolto sia al singolo, che alla coppia, che alle famiglie che stanno attraversando un momento di crisi e difficoltà.

 

COME FUNZIONA

Il servizio di consulenza psicologica prevede un massimo di 10 colloqui, ciascuno della durata indicativa di 1 ora. Al termine dei 10 incontri sarà possibile valutare la necessità e l’opportunità di attivare un eventuale percorso di psicoterapia.

PROFESSIONISTI

La Cooperativa GenerAzioni si avvale della collaborazione di psicologi e psicoterapeuti con pluriennale esperienza e regolarmente iscritti all’albo professionale.

MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI EROGATI IN FORMA PRIVATA

Per richiedere le prestazioni e i servizi erogati in forma privata dalla cooperativa o avere ulteriori informazioni in merito, è possibile:

  1. telefonare alla segreteria della Cooperativa GenerAzioni al numero 035.753441, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00

  2. Inviare un’ e-mail  all’indirizzo segreteria@cooperativagenerazioni.org, specificando il servizio desiderato ed il numero di telefono a cui si vuol essere contattati .

 

N.B. Chi fruisce delle prestazioni sanitarie e socio-assistenziali erogate dalla Cooperativa in forma diretta e privata riceve la regolare fatturazione delle spese sostenute che può utilizzare per la deducibilità/detraibilità nella dichiarazione dei redditi.